Come funziona Shakti Mat il tappetino fiorito originale svedese

Il tappeto fiorito

Tappetino fiorito

Ogni tappetino Shakti Mat contiene un numero diverso di “fiori” in plastica. Ogni fiore ha 27 punte alte 3 millimetri. Lo Shakti Mat Original, quello nelle versioni Arancione e Verde, ha la superficie ricoperta da circa 6.000 aghi di pressione.

L’effetto delle punte del tappetino

Scegliete il tappetino in base al numero delle sue punte: il corpo si appoggia con tutto il suo peso su di una superficie coperta di mini-punte. Le punte “pungono” e non bucano!

Più punte ci sono, maggiore è la superficie sulla quale il peso viene distribuito. Meno punte ci sono, meno punti di appoggio ci saranno sotto di noi. Dovrebbe quindi essere intuitivo capire che il tappetino con più punte (lo shakti Mat Light Giallo) si “sente” meno dello Shakti Mat Advanced Blu che di punte ne ha solo 4.000 (il giallo ne ha 8.280!)

Come scegliere il proprio Shakti Mat

  • Shakti Mat Original, con i suoi 6.000 punti di contatto, è il più venduto in assoluto: accontenta tutti!
  • Shakti Mat Light, con 8.000 punti di contatto, è perfetto per chi è più sensibile e desidera un effetto più delicato
  • Shakti Mat Advanced, con soli 4.000 punti di contatto è ideale per chi preferisce una stimolazione più intensa, per chi utilizza il tappetino fiorito Original da tanto tempo e vuol “sentire” di più o per chi medita e vuole uno strumento che lo aiuti a progredire.

Come lavorano le punte di Shakti

Gli aghi del tappetino fiorito Shakti Mat, stimolano allo stesso momento sia la circolazione sanguigna, sia il sistema nervoso. In questo modo aumentano la produzione di endorfine e di ossitocina, l’ormone della felicità. L’aumento di flusso sanguigno invece “spazza via” le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso.

2 Comments

  1. Semplicemente fantastico!! Quando per pigrizia, non lo uso per un po’, mi dimentico di quanto faccia bene. Poi riprendo ad utilizzarlo con regolarità e fin dalla prima volta mi sento molto meglio.
    E’ unico, lo consiglio davvero a tutti!!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *