Domande e Risposte

Domande e risposte sul tappetino Shakti per l’agopressione.

Avete altre domande? Scrivete a info@shakti-mat.it e vi risponderemo.

Come funziona il tappetino Shakti Mat?

Il tappetino Shakti Mat Original contiene 230 “fiori” in plastica ipoallergenica, ognuno dei quali ha 27 piccolissime punte alte tre millimetri, per un totale di oltre 6.000 stimolanti aghi di pressione.
Il numero delle punte è importante, perché il peso del vostro corpo viene distribuito sulla superficie coperta di mini-aghi. Più numerosi sono gli aghi, più distribuito sarà il peso e quindi più leggero l’effetto stimolante-rilassante.
Shakti Mat Original, con i suoi 6.000 punti di contatto, è studiato per dare beneficio e benessere alla maggior parte degli utenti.
Shakti Mat Light, con 8.000 punti di contatto, è studiato per chi è più sensibile e desidera un effetto soft.
Shakti Mat Advanced, invece, ha 4.000 punti di contatto. È studiato per chi preferisce una stimolazione particolarmente intensa, e per chi dopo aver utilizzato a lungo Shakti Mat Original desidera fare un “salto di categoria”.
Gli aghi stimolano la circolazione e il sistema nervoso, aumentando la produzione di endorfine e di ossitocina, l’ormone della felicità. Il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso.

Torna all’indice

A cosa serve?

Serve a rilassarsi, eliminare lo stress, favorire un sonno profondo e rigenerante.
Può essere utile a chi soffre di mal di schiena, cervicale, insonnia e a patologie psico-somatiche.

Torna all’indice

L’agopressione è dolorosa?

Inizialmente, durante le prime sedute, potreste provare un senso di pena, o anche lieve dolore.
Dipende dai vostri livelli di stress e dalla rigidità del vostro apparato muscolare.
Ma questo disagio viene ben presto rimpiazzato da una piacevole sensazione di calore, e di rilassamento molto profondo.

Torna all’indice

Lascia buchi o segni sulla pelle?

Una volta completata una seduta, non ci saranno buchi di sorta.
Sulla schiena (o su altre parti a contatto degli aghi di agopressione) possono apparire lievi depressioni (come spiega il New York Times nell’articolo dedicato al tappetino svedese, è come se qualcuno vi avesse toccato con le punte di una forchetta) che scompaiono al massimo entro un’ora o due. Un lieve rossore cutaneo è un segnale di aumento della circolazione, un segnale positivo.

Torna all’indice

Ho molti nei, come mi devo comportare?

I “fiori” del tappetino Shakti Mat non sono nocivi per i nei. Ma se avete nei che sanguinano, particolarmente grandi e rigonfi, o nei con patologie oncologiche, contattate il vostro medico dermatologo prima di usare Shakti Mat.

Torna all’indice

Soffro di acne, posso usare il tappetino?

Si, potete farlo. I punti di agopressione aiutano la circolazione.

Torna all’indice

Ho problemi cardiaci…

Non si consiglia l’uso di Shakti Mat a chi ha problemi cardiaci, non prima di aver consultato il proprio cardiologo.

Torna all’indice

Assumo medicinali anti-coagulanti…

Dal momento che Shakti Mat stimola la circolazione, ti suggeriamo di chiedere consiglio al tuo medico.

Torna all’indice

Sono spesso in depressione…

Shakti Mat aiuta il corpo a rilasciare ossitocina, nota come l’ormone dell’amore, ma anche come l’ormone della fiducia. Questo ormone agisce infatti sull’amigdala, dove risiedono i centri di diffidenza del cervello. L’ossitocina ha un effetto sedativo su questi centri nervosi, promuovendo quindi, per contro, il ritorno alla fiducia in se stessi (autostima) e negli altri. In poche parole, Shakti Mat è un potente strumento contro la depressione.

Torna all’indice

Soffro di emicranie / mal di testa frequenti…

Usando Shakti Mat regolarmente, soprattutto in posizione supina e con un asciugamano arrotolato per sostenere il collo, è possibile raggiungere livelli notevoli di rilassamento, eliminando gli irrigidimenti muscolari che provocano emicranie e mal di testa.

Torna all’indice

Ho spesso raffreddori, influenze, piccoli malanni…

Rilasciando in modo massiccio l’ossitocina e altre endorfine, l’uso di Shakti Mat aiuta ad aumentare le difese immunitarie e rinforzare il nostro corpo.
Si può usare il tappetino anche se si ha un raffreddore.

Torna all’indice

Ho la pressione bassa…

Uno dei principali effetti benefici di Shakti Mat è l’abbassamento della pressione sanguigna.
La stragrande maggioranza delle persone che vivono in Italia e nei Paesi occidentali soffre di ipertensione (pressione alta). Shakti Mat è uno strumento molto utile per queste persone. Ma se voi avete solitamente la pressione bassa, usate il tappetino con cautela, inizialmente solo per pochi minuti a seduta. E a fine seduta rialzatevi lentamente.

Torna all’indice

Ho la pressione alta…

L’ipertensione è uno dei più micidiali killer del mondo occidentale. Può causare infarti, ictus, ischemie più o meno devastanti. L’uso di Shakti Mat abbassa la pressione sanguigna. Molti utenti che soffrono di ipertensione hanno riportato giovamento dall’uso regolare di Shakti Mat.

Torna all’indice

Ho la sindrome del colon irritabile…

Ecco un’altra condizione, molto diffusa nel mondo industrializzato, causata da livelli eccessivi di stress. Diminuire lo stress con Shakti Mat può aiutare anche chi soffre di SCI.

Torna all’indice

C’è un tempo massimo per ogni seduta?

Consigliamo di iniziare con 10 minuti, e poi aumentare a 20, 30, 40, secondo le proprie esigenze e reazioni fisiologiche. Ma stare stesi sul tappeto per più tempo non provoca danni. Centinaia di migliaia di persone si addormentano su Shakti Mat tutte le sere.

Torna all’indice

E se mi addormento?

Non succede nulla, anzi. Scoprirete un sonno davvero profondo, e al risveglio sarete pieni di energia. Il Team Shakti, tuttavia, vi consiglia di sfilare via il tappetino quando vi sentite sopraffatti dal sonno. La notte sarà ugualmente piacevolissima, e sarà più confortevole nel caso vi capitasse di muovervi durante il sonno.

Torna all’indice

Ci sono problemi igienici?

No. Nella sezione Come si Usa c’è un capitoletto dedicato alle istruzioni di lavaggio.
Consigliamo comunque un uso personale del tappetino (ogni utente dovrebbe avere il proprio) per garantire la massima igiene.

Torna all’indice

Soffro di infiammazioni muscolari, torcicolli ecc.

Stendetevi tranquillamente sul vostro Shakti Mat. L’aumento della circolazione sanguigna vi aiuterà a risolvere questi piccoli malanni.

Torna all’indice

Sono incinta, ho spesso mal di schiena, posso rilassarmi su Shakti ?

Al momento sono in atto vari studi scientifici sugli effetti fisiologici del tappetino, che includono l’uso da parte di donne in stato di gravidanza.
Fino a quando non saranno pubblicati i risultati, non possiamo consigliare a donne incinte l’uso di Shakti Mat.
I siti web e i forum sono pieni di donne in stato interessante che affermano di usarlo e di trarne benefici durante la gravidanza, ma noi al momento non possiamo consigliarlo. Presto confidiamo di mettere a disposizione di tutti voi i risultati degli studi clinici.

Torna all’indice

Possono usarlo i bambini? E gli anziani?

Nei paesi scandinavi Shakti Mat è usato da tutti. Per i bambini, che hanno una pelle più sensibile, le mamme spesso stendono un panno in cotone finissimo tra tappeto e pelle.
Gli anziani sono forse il segmento della popolazione che in assoluto ha più giovamento da sedute regolari di agopressione.

Torna all’indice

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.
© Shakti Mat: il materiale del presente sito è protetto da Copyright per MPRG SRL 2016 ShaktiMat - All Rights Reserved
MPRG Srl - P.IVA e C.F.: 07095940966 - REA MI - 1935210 [Contatti] - [Privacy]
Le informazioni fornite su www.shakti-mat.it sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.
DISCLAIMER MEDICO