Il perchè del prezzo

Etica degli affari e della vita

Alcuni di voi ci hanno scritto facendoci notare come on-line, su vari siti, vengano offerti tappetini per agopressione che sembrano simili a Shakti Mat, ad un prezzo inferiore. A volte decisamente inferiore.

Abbiamo deciso di risponde fornendovi tutte le informazioni possibili.E2_tappetino_500
Come prima cosa, desideriamo ricordare che questi tappetini sembrano simili, ma nessuno di loro è lo Shakti Mat Original, cioè il modello svedese creato da Om Mokshananda e sua madre Nadine Reutersward (per una cronologia completa del fenomeno Shakti, leggete l’articolo del Sole 24 Ore).
Shakti Mat è il tappetino per agopressione più venduto nel mondo.
Come spiega Nadine nell’intervista pubblicata dal Sole, Team Shakti AB…”crede nella trasparenza e nella filosofia del commercio equo.”

Cosa significa? Vediamo…

La fabbrica di Varanasi, città sacra

No al lavoro minorileShakti Mat è fatto a mano in India, nella città sacra di Varanasi. La fabbrica, costruita ad hoc da Team Shakti AB,  impiega persone adulte (no bambini o minorenni) e garantisce uno stipendio equo, pasti gratuiti, assistenza sanitaria gratuita a tutti i membri della famiglia degli impiegati (e agli impiegati stessi, naturalmente).
Persino i tavoli, utilizzati per il lavoro in fabbrica, sono stati costruiti ad hoc per facilitare posizioni yoga durante la lavorazione, come si può vedere dalle foto
.Cucitura dei tappetini Shakti Mat - Il perche del prezzo
Cucitura dei tappetini Shakti Mat - Il perche del prezzo
Fabbrica_shakti_002Ma non è tutto. L’impegno di team Shakti AB va oltre. Il dottore che presta servizio nella clinica della fabbrica è disponibile anche per le cure della gente che abita nel quartiere.
Persone che non hanno nulla a che fare con la fabbrica. Inoltre, l’azienda svedese ha in progetto la creazione di una Foundation che costruirà orfanotrofi e scuole nelle regioni Imalaiane dell’India settentrionale.
Tutto questo grazie al supporto di ogni singolo cliente Shakti Mat.

Come si comportano gli altri?

Le copie di Shakti Mat disponibili a minor prezzo sul mercato sono fatte in Cina.
Non sono disponibili informazioni sulle fabbriche dove vengono assemblati questi prodotti.
Non sono disponibili immagini né informazioni sui lavoratori, la loro età, la qualità o l’esistenza di copertura assicurativa e sanitaria, per loro e le loro famiglie.

Con la salute non si scherza!

Gli italiani credono molto in questa frase, e ne hanno ben ragione. Con la salute non si scherza e per questo siamo convinti che chi desidera un tappetino per agopressione, oggetto che va a contatto diretto e interattivo con la pelle nuda, vorrà sempre scegliere un prodotto di marca, originale e disegnato in Svezia, naturalmente con la marcatura CE.
Ma Team Shakti AB vuole andare ancora oltre, e dire che non si scherza nemmeno con la salute dei suoi collaboratori e operai. Perché l’azienda svedese crede nel valore degli esseri umani e siamo sicuri che lo crediate anche voi.
Questo è il perché di un prezzo…

(I tappetini Shakti Mat sono registrati presso FarmaDati)

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.