Yoga

4000 anni fa… Yoga e antiche culture

Il tappetino Shakti rappresenta l’evoluzione moderna di uno strumento di meditazione antichissimo: il “letto di chiodi” indiano.

Shakti Mat tapppetino Chiodato

Culmine di una ricerca mistica iniziata 4000 anni fa, il letto chiodato dei mistici vedici era il veicolo con cui il saggio poteva raggiungere un perfetto stato di equilibrio tra corpo, mente e spirito.
L’antico letto di chiodi era fatto con assi di legno di palma e aguzze punte di ferro.
Oggi, grazie all’uso innovativo di materiali e design moderno, questo antichissimo strumento di meditazione è entrato nel ventunesimo secolo.

Rilassarsi – Ritrovarsi – Ringiovanire

Stendetevi lentamente sul vostro Shakti Mat.
Una piacevolissima sensazione di calore e onde di stimolanti pulsazioni rimpiazzeranno entro pochi secondi il lieve senso di fastidio che potrebbero inizialmente provocare le punte di pressione del tappetino.
Concentratevi su una respirazione profonda, ritmata.
La parte del corpo a contatto con il tappetino verrà sopraffatta da una benefica sensazione di calore.
Il vostro corpo, la mente e il sistema nervoso, finalmente in equilibrio, vi regaleranno un senso di relax sempre più profondo, sempre più completo…

Ricordiamoci che il tappetino agisce su tutte le parti del corpo, stimolando la pelle, che è l’organo più esteso nel corpo umano.

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

Automedicazione intelligente

Secondo i maestri Yoga, questo stato profondo di rilassamento fisico e psichico è il punto di partenza del processo di “automedicazione intelligente”.

Sensazioni di affaticamento cronico. Mal di schiena. Cattiva digestione. Insonnia. Sono segnali di stress.
Messaggi inviati dal nostro corpo per dirci che abbiamo smarrito la via dell’equilibrio.
L’uso regolare di Shakti Mat può aiutarvi a ritrovare uno stato di pace e di relax e sentirvi in un corpo nuovo, rivitalizzato e ringiovanito.

La dea MadreShakti Mat

Shakti è una divinità indiana: la dea Madre.
Rappresenta fertilità, energia, cambiamento, creatività, compassione.

Posizioni Base

Per ottenere il massimo dei benefici si consiglia sempre di mettere la pelle nuda a contatto del tappetino.

Vi consigliamo inoltre di usare lo Shakti Mat appoggiandolo sul materasso del letto o una superficie morbida.

Collo e schiena

Stendetevi con la schiena nuda a contatto del tappetino.
Le gambe possono essere distese oppure ripiegate, in modo che i calcagni sfiorino i glutei, per favorire la pressione delle punte sulla parte inferiore della schiena.
Sotto al collo potete mettere un asciugamano arrotolato, per facilitare il contatto delle punte con i muscoli del collo, oppure potete acquistare il comodissimo Shakti Pillow.
Shakti Mat: Collo e Schiena

Effetto: Stimolazione dei punti di pressione della schiena e dei nervi radiali lungo la spina dorsale. Favorisce un senso di benessere generale. Aiuta a sconfiggere mal di schiena e insonnia.

Volto e mascella

Appoggiate con cautela il viso sullo Shakti Mat.
Durante le prime sedute, potete stendere sul tappeto un sottile telo in seta o cotone. Nelle sedute seguenti il telo andrebbe rimosso.

Shakti Mat: Volto e Mascella
Effetto: Rimuove la tensione della mascella e del collo, aiuta a smettere di digrignare i denti durante il sonno, dona al volto un aspetto radioso

Torace e Addome

Stendetevi con lo stomaco e la pancia a contatto del tappetino. Le braccia possono essere tenute distese lungo il corpo oppure ripiegate sotto la testa, come nella foto.
Le donne possono mettere il seno a contatto con lo Shakti Mat, come nell’immagine, oppure posizionare il tappetino di traverso, in modo che le punte non tocchino il seno.

ShaktiMatAddome
Effetto: Rimuove la tensione della muscolatura intorno al diaframma e al sistema respiratorio

Anche e glutei

Posizionate il tappetino sotto i glutei come nella foto. Inizialmente, possono essere usate mutandine in seta o cotone fine. Una volta abituati a questa posizione, per ricevere i migliori benefici vi consigliamo di rimuovere qualsiasi tessuto tra pelle e tappeto.

Shakti-mat-Anche-glutei
Effetto: Elimina la tensione dei muscoli nella parte inferiore della schiena, delle anche e dei glutei. Aumenta il vostro senso di equilibrio e ha un effetto energizzante su tutto il corpo. La muscolatura del fondoschiena è spesso molto tesa, per cui è molto importante riuscire a rilassare questa parte del corpo.
Usato con costanza e a lungo nel tempo, aiuta anche a combattere la cellulite.

Cosce e ginocchia

Stendetevi di lato, appoggiando un’anca e una coscia sul tappetino. A metà seduta giratevi per stimolare l’altro lato.
Shakti Mat: Cosce e Ginocchia

Effetto: rilassa le articolazioni, rassoda le cosce e stimola la circolazione.
Anche questa posizione aiuta, se praticata con costanza e per tempi sufficientemente lunghi, a combattere la cellulite.

Piedi

Appoggiare la pianta dei piedi sul tappetino significa utilizzare le punte di pressioni sulle zone di riflessologia dei piedi.
Inizialmente potete sedervi sul bordo del letto e appoggiare i piedi sullo Shakti Mat. Poi nelle sedute successive dovreste alzarvi in piedi. In questo caso è preferibile posizionare la base del tappetino su una superficie non troppo dura (un tappetino per yoga standard senza punte, oppure un grosso asciugamano di spugna).

Shakti Mat: Piedi
Effetto: come in una sessione di riflessologia, l’effetto benefico interessa tutto il corpo: migliora la circolazione e l’equilibrio. Dona lucidità mentale e dissolve tensioni e stanchezza.

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

 

Dynamic Yoga Program

Dynamic-program_shakti

Un programma di 55 minuti per chi vuole più energia e vitalità.
Questo programma fatto di brevi sedute di 5-10 minuti vi farà sentire totalmente rivitalizzati!
Lo Yoga praticato sul vostro Shakti Mat è uno dei tipi di Yoga più potenti. Raccomandiamo quindi, subito dopo la seduta, di fare un periodo di riposo o attività molto blanda.

Laya Yoga Program

Laya-program_ShaktiUn programma di 80 minuti, per chi è alla ricerca di un relax più profondo e meditativo. Questo programma avanzato può portarvi a raggiungere uno stato di profondo relax e un livello molto elevato di meditazione. Un programma utile per combattere una tensione cronica e facilitare l’automedicazione. Può essere usato per trovare il vostro baricentro psicofisico e raggiungere uno stato meditativo trascendentale. Secondo la tradizione vedica, è in questo stato di perfetto equilibrio spirituale, mentale e fisco che è possibile il ringiovanimento e il mantenimento del proprio stato di salute.

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.