Yoga standing e riflessologia

Riflessologia e Shakti Mat

Le posizioni di yoga in piedi praticate sul tappetino Shakti Mat o sullo Shakti Foot Pad, richiedono forza, elasticità e resistenza, ma anche una grande concentrazione che consenta di mantenere l’equilibrio.

Lo yoga standing migliora la postura e potenzia i muscoli di cosce, polpacci, caviglie e schiena.
Vengono coinvolti nel lavoro anche addominali e glutei che si tonificano e rinforzano.

Queste asana sono in grado di alleviare la sciatica e sono anche un buon esercizio per chi ha i piedi piatti.

Yoga standing con Shakti Mat

Yoga standing con Shakti Mat

Yoga standing con Shakti Mat

 

 Per chi non pratica yoga

Shakti Foot Pad per riflessologia plantarePer chi non è un esperto praticante, anche il semplice stare in piedi sullo Shakti Mat, stimolando i punti di riflessione plantare, apporta benefici al corpo e alla mente.

Se non riuscite da subito a stare in piedi sul tappetino, potete iniziare sedendovi sul bordo del letto o su una sedia, appoggiando i piedi sullo Shakti Mat, poi molto lentamente iniziate ad alzarvi in piedi.
Per i primi tempi appoggiate lo Shakti Mat su un materassino yoga o su di un asciugamano, per rendere l’esperienza meno intensa.

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DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.