Cervicale: tappetino o cuscino Shakti?

Tappetino Shakt Mat o cuscino Shakti Pillow per la cervicale?

Chi sShakti Mat contro la cervicaleoffre di cervicale ci chiede cosa sia meglio utilizzare: il tappetino o il cuscino?

La nostra risposta è che sono perfetti entrambi!
La cosa iportante è che le punte siano a contatto con la pelle.
Se utilizzate il tappetino, rialzatelo con un asciugamano per permettere al collo di appoggiarsi comodamente.

 

I disturbi causati dalla cervicale sono molteplici:

  • vertigini
  • sbandamento
  • mal di testa
  • contratture a collo e spalle
  • nausea
  • disturbi visivi
  • torcicollo
  • debolezza nelle braccia e nelle mani
  • intropidimento e formicolio delle braccia
  • dolore alla fronte

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

Perchè viene la cervicale?

Sakti Mat contro la cervicaleLe cause della cervicale (cervicalgia) sono molte. Oltre ovviamente a eventi traumatici come incidenti e colpo di frusta, anche il mantenere una postura scorretta per molte ore al giorno influisce sull’irrigidimento e sul’infiammazione del collo.

A volte anche problemi apparentemente più lontani, come una cattiva occlusione (i denti dell’arcata superiore che non combaciano bene con quelli dell’arcata inferiore), o come problemi di vista,  possono causare stress e tensioni a livello del collo.

Mal di testa o cervicale?

Soffri di mal di testa o soffri di cervicale? La cervicale causa molti dolori: il più diffuso è il mal di testa. Il dolore può scendere anche alle spalle rendendo la schiena rigida.
Quando si ha la cervicale si hanno anche disturbi visivi, a volte nausea e vertigini da fermi o camminando.

Come si cura la cervicale?

Chi soffre di cervicale è abituato a prendere dei farmaci e ad aspettare che passi, per poter vivere la propria giornata normalmente. Chi usa il tappetino Shakt Mat o il cuscino Shakti Pillow vince il dolore senza assumere medicinali.

Come funziona Shakti Mat?

Le punte del cuscino e del tappetino svolgono 3 funzioni:

  • stimolano la circolazione sanguigna
  • stimolano la produzione di ossitocina
  • stimolano la produzione di endorfine

Perchè questi effetti delle punte sono benefici?

La circolazione del sangue ossigena i tessuti, i muscoli e lo scheletro rivitalizzandoli. Inoltre “pulisce” il corpo dalle infiammazioni.Tappetino Shakti Mat Original Arancione

Le endorfine svolgono una funzione di antidolorifico naturale: bloccano la diffusione del dolore a livello di sistema nervoso, alleviando la sensazione di dolore. Allontanato il dolore, i muscoli possono inziare a rilassarsi e a deconntrarsi.

L’ossitocina svolge la funzione di rilassare ulteriormente tutti gli apparati del corpo (muscoli, tessuti, ossa) attraverso il sistema nervoso, permettendo anche alla mente di “staccare” dalla tensione e dal dolore.

Come si usa Shakti Mat?

cervicale? Shakti MatIl tappetino o il cuscino vanno utilizzati sulla pelle nuda. Le punte infatti si devono “sentire” altrimenti non fanno effetto.
Per combattere la cervicale consigliamo almeno 3 sessioni alla settimana, ma chi riesce lo faccia tutti i giorni fino ad ottenere una definitiva decontrattura di collo e spalle.
Ogni sessione deve durare almeno 15 minuti. Chi riesce a resistere oltre i 30 percepisce una sensazione di rilassamento diffusa in tutto il corpo.

Andando avanti con il trattamento le tensioni muscolari di collo e schiena si allenteranno, diminuendo il rischio di “attacchi”.

Utilissimo utilizzare il tappetino o il cuscino quando si ha dolore: molte persone riescono a diminuire l’uso dei farmaci grazie agli Shakti Mat!

Acquista subito Shakti Mat Orginale:
soddisfatti o rimborsati!

DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

9 Comments

  1. Da non molto tempo ho un dolore continuo ma ancora non forte al collo . Vorrei sapere quali sono i vantaggi relativi ai miglioramenti dei dolori sopraddetti.
    grazie

    1. Ciao Franco, il tappetino Shakti può sicuramente aiutarti. Devi però cercare di capire da cosa dipende il tuo male di collo. Una contrattura? E a che livello? O una forma infiammatoria? Del collo o delle spalle o della schiena?
      Ti consiglio di consultare un medico e scrivermi nuovamente per permettermi di aiutarti in modo più preciso.
      A presto
      Veronica

        1. Ciao Maria Elena, il tappetino Shakti Mat potrebbe servire. Immagino che tu sia già andata da un otorino. Hai già fatto qualche trattamento o hai preso dei farmaci?
          Attendo i tuoi approfondimenti.

  2. Ciao Franco, il tappetino Shakti può sicuramente aiutarti. Devi però cercare di capire da cosa dipende il tuo male di collo. Una contrattura? E a che livello? O una forma infiammatoria? Del collo o delle spalle o della schiena?
    Ti consiglio di consultare un medico e scrivermi nuovamente per permettermi di aiutarti in modo più preciso.
    A presto
    Veronica

    1. Ciao lavoro in una ditta di confezionamento, in camaera bianca a 6 gradi. Faccio di continuo lo stesso movimento e sono costretta a tenere la testa in basso. Ho la schiena a pezzi. Quando mi prende la cervicale non riesco ad alzarmi dal letto dai dolori, giramenti di testa e nausea. Cosa mi consigli?? Aiuto…

      1. Ciao Kamila, hai già chiesto consiglio ad un medico, ad un osteopata o ad un ortopedico?
        Il tuo disturbo è acuto e, come mi racconti, dovuto alla postura.
        Il tappetino Shakti Mat nella fase acuta, può essere di supporto ad una terapia antidolorifica o di trattamento posturale.
        Ti consiglio di usarlo il più possibile, anche quando stai bene per bilanciare la posizione in cui se costretta tutti i giorni.
        Devi sdraiarti sul tappetino con la pelle nuda, facendo partire il tappetino dalla nuca. Hai bisogno di avere il tappetino sotto tutta la schiena, non solo sotto al collo, perchè con una cervicale così forte, devi proteggere anche la schiena.
        Sotto al collo metti un rialzo (un piccolo asciugamano arrotolato) per fare aderire bene le punte anche alla curva della nuca.
        Per avere un beneficio devi fare sedute di almeno 15/20 minuti. Se riesci ad usarlo tutti i giorni, va benissimo. Altrimenti 2/3 volte alla settimana.
        Se agli inizi le punte di danno molto fastidio, metti sul tappetino un pareo leggero o un foglio di Scottex.
        Se hai altre domande, scrivimi pure via mail.
        V

  3. salve io ho 40 sono panettiere nel tempo libero quando posso vado in palestra mi succede da 6 7 anni dolori al collo alla schiena vertigini ho scoperto dopo 10 anni di avere 2 piccole ernie cervicali non vorrei interrompere di andare in palestra che mi consiglia posso continuare ad andarci? e quando ho dolori cosa posso prendere , perché non è sempre che sto male dolori ecc e saltuario 1mese 2 mesi sto bene poi per 15 dolori sul colli schiena che mi consiglia grazie

    1. Buongiorno Antonio, sono Veronica. Nel nostro Team non ci sono medici, quindi non posso darle un consiglio che sostituisca quello di un esperto. Dal momento che è un panettiere, immagino che stia molto in piedi. Forse per alcune ore al giorno deve anche stare in posizioni scomode che nel tempo le hanno causato le due ernie.
      Per quello che riguarda la palestra, le consiglio di chiedere ad uno dei personal trainer che sicuramente sono in sala, di darle qualche indicazione per proteggere il collo durante gli esercizi. Fare palestra penso che le faccia bene, ma deve stare attento a non stressare la parte che le può dare fastidio.
      Se poi vuole un aiuto per distendere la muscolatura e ridurre sempre di più i momenti in cui le ernie si “risvegliano” il mio consiglio è di utilizzare il Tappetino Shakti Mat (arancio o verde) 2/3 volte alla settimana per 20 minuti.
      Se decide di comprarlo e ha bisogno di aiuto per utilizzarlo, siamo sempre a disposizione.

      A presto!
      Veronica

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Shakti Mat: il materiale del presente sito è protetto da Copyright per MPRG SRL 2016 ShaktiMat - All Rights Reserved
MPRG Srl - P.IVA e C.F.: 07095940966 - REA MI - 1935210 [Contatti] - [Privacy Policy] - [Cookies Policy]
Le informazioni fornite su www.shakti-mat.it sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.
DISCLAIMER MEDICO