Stanchezza primaverile? Ha un nome! Si chiama astenia

Quanti di noi, con i primi caldi, si sentono stanchi, deconcentrati e quasi depressi?
Questa spossatezza psico-fisica viene chiamata dai medici “astenia”. Senza reali motivi ci si sente stanchi come dopo uno sforzo.

Perchè la primavera ci “stanca”? L’alimentazione

Con il cambio di stagione il nostro corpo cambia i propri bisogni: non sono più necessari cibi che “scaldano”, ma cibi che “idratano”.
Con i primi caldi dobbiamo iniziare a mangiare più frutta e più verdura, e dobbiamo iniziare a bere di più. Al fine di reintegrare sali minerali e vitamine di cui in inverno il corpo non sente il bisogno.

E il sonno? Come si dorme con il primo caldo?

Probabilmente le temperature in aumento, non ci permettono di dormire bene e al mattino siamo stanchi, confusi e di cattivo umore.
Il consiglio può sembrare ovvio, ma è necessario dirlo! Bisogna togliere coperte o piumone e di giorno vestirsi più leggeri adeguandosi alle temperature esterne: anche se si è pallidi!
E’ inutile e pericoloso farsi delle sudate perchè non si ha voglia di cambiare il letto o non si ha tempo per il cambio dell’armadio!

Soffri di allergia?

Non dimentichiamoci inoltre che, chi più chi meno, tanti di noi soffrono di allergie alle fioriture. Anche le allergie possono ad alcune persone, causare sintomi simili all’astenia. Si dorme male, la testa è confusa e, ci si sente più stanchi del solito.

I consigli di Shakti Mat contro l’astenia primaverile

Il consiglio migliore in questi casi è: prendi il ritmo giusto!
Inizia a tararti sulle nuove temperature e sulle nuove esigenze del tuo corpo, concedendoti ogni giorno un break dal ritmo incalzante delle tue giornate.

15 minuti al giorno sul Tappetino Shakti Mat ti aiuteranno a riprendere le forze, l’appetito e la lucidità perdute.

Se per caso ti svegli nella notte, o troppo presto alla mattina, approfittane per metterti sul Tappetino. Tienilo di fianco al letto quando vai a dormire per averlo sempre a portata di mano!

Scegli subito il tuo Shakti Mat Originale!

DISCLAIMER MEDICO: Le informazioni fornite sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. L’utilizzo dei dispositivi descritti non garantisce i risultati in tutti i casi in quanto potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi non di rado necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Shakti Mat: il materiale del presente sito è protetto da Copyright per MPRG SRL 2016 ShaktiMat - All Rights Reserved
MPRG Srl - P.IVA e C.F.: 07095940966 - REA MI - 1935210 [Contatti] - [Privacy Policy] - [Cookies Policy]
Le informazioni fornite su www.shakti-mat.it sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.
DISCLAIMER MEDICO