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Agopressione e digitopressione

L’agopressione la digitopressione sono forme di terapia fisica per il benessere del corpo e della mente.
Shakti Mat ti permette di fare i trattamenti da solo a casa tua.

Conosci i 3 livelli di Shakti Mat? Original, Light e Advanced

Scoprili ora!

Schiena

Durata 20+ minuti

Stare sdraiati sulla schiena è il modo più popolare di usare lo Shakti Mat.
Puoi posizionare il tappetino su qualsiasi superficie, ma sul letto è più comodo e più facile. Le superfici morbide, infatti, facilitano il contatto tra il tappetino e la parte inferiore della schiena. Se sei un esperto, puoi iniziare a provare sul pavimento.

L’utilizzo dello Shakti Mat come parte della “routine della buonanotte” prepara il corpo a un sonno profondo e riposante e ti aiuta a rilassare i muscoli della schiena.

Gambe

Durata 5-10 minuti

Metti il ​​tuo Shakti Mat sopra un cuscino o una superficie leggermente rialzata per concentrare l’effetto sulle aree desiderate. La digitopressione può supportare l’attività di guarigione naturale del corpo. I muscoli delle gambe diventeranno in breve caldi e rilassati. Questa posizione è perfetta per un recupero dopo uno sforzo fisico o un allenamento.

Lo Shakti Mat può essere anche usato  prima dell’allenamento per supportare l’attivazione muscolare con un’un’intensa stimolazione nervosa.

Collo e spalle (cervicale)

Durata 10+ minuti

Arrotola lo Shakti Mat come nella foto sopra o posiziona un asciugamano arrotolato lo Shakti (l’effetto è identico) Ovviamente se hai uno Shakti Pillow, puoi utilizzarlo: è perfetto per la cervicale!

Questa posizione può essere particolarmente utile in periodi di stress e tensione. Una cattiva postura mentre si sta in piedi o si lavora alla scrivania può provocare tensione a collo e spalle. Lo Shakti aiuta a rilassare i muscoli del collo e delle spalle stanchi e tesi.

Piedi

Durata 5+ minuti

Prova a stimolare tutti i punti di pressoterapia stando in piedi sullo Shakti Mat (o sullo Shakti Foot Pad) come prima cosa alla mattina o alla fine della giornata. La stimolazione dei piedi, riavvia la normale circolazione regalandoti un inizio energico e fresco della giornata.

Alla sera invece, ti aiuta a rilassare e massaggiare i piedi stanchi per prepararti ad una notte di riposo. Inizia con le calze (magari da seduto) fino ad arrivare lentamente a praticare a piedi nudi.

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