Tappetino Shakti Mat contro stress, mal di schiena e insonnia

Il tappetino per agopressione Shakti Mat: un’invenzione svedese che elimina lo stress, combatte l’insonnia e i dolori muscolari.

È arrivato anche in Italia. Dopo aver riscontrato un successo senza precedenti nei paesi scandinavi – è stato acquistato dal 3% della popolazione – il rivoluzionario tappetino per agopressione Shakti Mat è finalmente disponibile anche da noi, con un nuovo sito tutto italiano (https://www.shakti-mat.it), e un distributore nazionale MPRG Srl.

Creato nel 2008 da un giovane fisioterapista svedese innamorato dell’India tanto da farsi monaco in Himalaia, il tappetino Shakti Mat è la versione moderna e high tech dell’antico letto di chiodi dei fachiri indiani. Che da oltre 4000 anni lo usano come strumento contro le malattie e di aiuto alla meditazione e non, come si crede in occidente, come prova di resistenza al dolore fisico.

Il segreto di Shakti Mat è tutto nei 230 “fiori” di plastica ipoallergenica, ognuno dei quali ha 27 mini-punte alte solo tre millimetri per un totale di oltre 6000 punti di agopressione. Quanto basta a creare un effetto straordinario: più efficace di un massaggio, ma ma non invasivo come l’ agopuntura. Le mini-punte di Shakti Mat non penetrano la pelle, la stuzzicano quel tanto che basta a rilasciare endorfine potenti come l’ossitocina, l’ormone della felicità. Gli effetti sono molteplici: l’ormone controlla la pressione, regola la temperatura corporea, alza le difese immunitarie. Inoltre, durante una sessione di relax Shakti Mat il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. Nell’uso quotidiano significa diminuire notevolmente i livelli di stress, debellare l’insonnia e alleviare i dolori muscolari.

Gli effetti sono così piacevoli e potenti che il tappetino è velocemente diventato un oggetto di culto per uomini d’affari, sportivi, casalinghe, studenti. In Svezia viene usato regolarmente dalle persone anziane e dai bambini.

Il creatore di Shakti Mat, Om Mokshananda, spiega cosa succede al corpo quando ci si distende su uno Shakti Mat:
“All’inizio le punte possono dare un lieve fastidio. È un indicatore di stress, per cui questa lieve pena dipende dallo stato iniziale di stress di ognuno. Dopo qualche minuto, comunque, il corpo è pervaso da una sensazione di calore. Il flusso sanguigno aumenta. La muscolatura si distende, la pressione sanguigna diminuisce e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e altri dolori. È anche uno stato meditativo profondo, che favorisce il benessere spirituale.”

Shakti Mat è stato disegnato in Svezia ed è certificato con il marchio CE. È un prodotto fatto a mano. La fabbrica si trova in India, nella millenaria città sacra di Varanasi. Una fabbrica modello che impiega quasi esclusivamente madri di famiglia. “Le nostre operaie ricevono uno stipendio adeguato, pasti equilibrati e un’assicurazione sanitaria. I loro familiari e tutte le persone che vivono nel quartiere hanno inoltre accesso gratuito al nostro medico. Crediamo nella filosofia del commercio equo.” Spiega ancora Om. Inutile dire che Shakti Mat non fa uso del lavoro minorile.

In Italia il tappetino è distribuito da MPRG Srl.

Veronica: stampa@shakti-mat.it

Post a Comment

© Shakti Mat: il materiale del presente sito è protetto da Copyright per MPRG SRL 2016 ShaktiMat - All Rights Reserved
Le informazioni fornite su www.shakti-mat.it sono a scopo informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.
DISCLAIMER MEDICO